Loading...
 

Wiki


La funzionalità  più importante di Tiki Wiki è Wiki con cui gli utenti possono creare ed editare un numero illimitato di pagine web pur non conoscendo il linguaggio HTML. In prima approssimazione, ma molto limitata, Wiki può essere visto come un semplice strumento per aggiungere contenuti ad un sito web realizzato con TikiWiki. Esso, invece, può essere considerato uno degli strumenti più completi, sino ad ora creati, per il lavoro cooperativo e collaborativo in rete. Attualmente sono disponibili numerosi Wiki server (vedi “Collegamenti utili” più sotto), tuttavia Wiki di TikiWiki è uno dei più stabili e ricco di funzionalità  al momento esistente, perfettamente integrato con una vasta gamma di strumenti utili allo sviluppo di lavoro cooperativo (tra gli strumenti disponibili ad esso collegati citiamo il forum, il modulo articoli, il blog ecc.).
Per comprendere meglio la natura e l’utilità  di Wiki in TikiWiki è necessario capire la semplice, ma fondamentale, filosofia progettuale alla base di tutti gli applicativi Wiki (vedi “Understanding Wiki” più sotto).

List Slides
Wiki La funzionalità  più importante di Tiki Wiki è Wiki con cui gli utenti possono creare ed editare un numero illimitato di pagine web pur non conoscendo il linguaggio HTML. In prima approssimazione, ma molto limitata, Wiki può essere visto come un semplice strumento per aggiungere contenuti ad un sito web realizzato con TikiWiki. Esso, invece, può essere considerato uno degli strumenti più completi, sino ad ora creati, per il lavoro cooperativo e collaborativo in rete. Attualmente sono disponibili numerosi Wiki server (vedi “Collegamenti utili” più sotto), tuttavia Wiki di TikiWiki è uno dei più stabili e ricco di funzionalità  al momento esistente, perfettamente integrato con una vasta gamma di strumenti utili allo sviluppo di lavoro cooperativo (tra gli strumenti disponibili ad esso collegati citiamo il forum, il modulo articoli, il blog ecc.). Per comprendere meglio la natura e l’utilità  di Wiki in TikiWiki è necessario capire la semplice, ma fondamentale, filosofia progettuale alla base di tutti gli applicativi Wiki (vedi “Understanding Wiki” più sotto).